Skip to main content
La scienza dentro

Ogni miscela Dermoklotho nasce da rigorosi studi di biologia molecolare con il solo obiettivo di trasformare la scienza in salute, quella della tua pelle.

Dalla ricerca scientifica all’efficacia testata

Prima la ricerca scientifica, poi i prodotti: è la scienza a guidarci nella formulazione delle miscele di aminoacidi custodite nei dermocosmetici Dermoklotho. Il nostro approccio è scientifico, partiamo dai programmi di ricerca, li testiamo in laboratorio e dai risultati ricaviamo le linee guida per perfezionare miscele che garantiscono i migliori risultati sulle cellule della tua pelle. Solo così siamo sicuri di offrirti prodotti dall’efficacia testata, cui corrisponde un reale effetto protettivo antiage.

A new Skin Curative Concept

L’innovativo approccio alla cura della pelle

L’obiettivo delle speciali miscele Dermoklotho è semplice quanto rivoluzionario: nutrire in modo specifico epidermide e derma, per mantenere l’insieme giovane e sano

Lo stesso fa Klothamin che agisce in modo specifico sui fibroblasti, le cellule responsabili dell’integrità di collagene ed elastina, le strutture proteiche della pelle

I fibroblasti sono preziosi, ma il numero delle loro generazioni è limitato. Quando la loro capacità di riprodursi fosse prossima all’esaurimento, tutti i processi di rinnovamento strutturale e mantenimento dell’integrità della pelle saranno rallentati e, quindi, compromessi.

Per affrontare questi problemi, noi di Dermoklotho abbiamo studiato rivoluzionarie miscele di aminoacidi capaci di migliorare l’efficienza e prolungare la durata della vita dei fibroblasti. È scientificamente dimostrato, infatti, che più a lungo si nutrono i fibroblasti con aminoacidi utili, più ringiovaniranno le strutture della pelle, eliminando le vecchie e sostituendole con le nuove prima che ci siano danni difficili, se non impossibili, da riparare: rughe troppo profonde o smagliature.

Nutrire e proteggere i fibroblasti, è quindi la soluzione. Un ambiente aggressivo, invece, ne provoca l’invecchiamento precoce. Ed è proprio quello che fanno prodotti e terapie usati per ottenere risultati rapidi che, con l’intento di produrre nuovo collagene, causano infiammazione stimolando la sintesi di collagene di tipo fibrotico e provocando, inoltre, la proliferazione di un numero eccessivo di fibroblasti (come retinoidi, ultrasuoni a frequenze che generano calore, infrarossi, ultravioletti).

Le miscele di aminoacidi esclusive Dermoklotho

Come dimostrato da numerose pubblicazioni che ne spiegano i meccanismi biologici, gli aminoacidi di queste particolari miscele hanno la capacità di mantenere integra la rigenerazione della struttura di collagene, elastina e fibronectina tipica dei fibroblasti giovani.

In questo modo, queste cellule aumenteranno l’efficienza, si allungherà la durata della loro vita, e si manterrà negli anni la possibilità di generazione di nuovi fibroblasti.

Miscela esclusiva HEAAC® (patent pending N. 102024000017698)

Ciò che rende unici i prodotti skincare Dermoklotho è la speciale miscela di aminoacidi “Highly Efficient Amino Acid Complex” contenuta in ognuno di essi. Creata nei nostri laboratori e frutto di oltre quarant’anni della nostra ricerca scientifica, è una esclusiva miscela che nutre di elementi essenziali l’epidermide. In tal modo, si modula la produzione di citochine infiammatorie, in particolare la IL-6, aumentando l’efficienza e prolungando la vita delle cellule. Questi effetti riducono la necessità di uno strato cheratinizzato più spesso mentre è aumentata la protezione del derma. Questi sono i reali meccanismi con cui si contrastano l’invecchiamento dell’epidermide e i processi infiammatori.

Il risultato, pertanto, non è di tipo cosmetico, quindi rapido e temporaneo: si tratta di un vero e proprio trattamento che nutre e ripara la cute dall’interno e che, con un utilizzo costante e duraturo, la mantiene sana, elastica, integra e capace di difendersi da qualunque insulto provenga dall’ambiente.

I prodotti NutriResearch per la dermo cosmeceutica